La serata del 15 Luglio 2015
Mercoledì sera, 15 Luglio, la nostra serata “Meatin’ Campania e Spagna” è andata ad esaurimento posti.
Tanta “percoca rint’ ‘o vino” fatta con Falangnina dei Campi Flegrei DOC di Agnanum, anche se qualche nostro cliente ha preferito ordinare etichette diverse à la carte.
Dispiace per una nostra nuova amica che avrebbe gradito un Aglianico del Taburno Rosato DOCG “Le Mongolfiere a San Bruno” di Fattoria La Rivolta: nei giorni scorsi ne abbiamo consumato un bel po’ e ci è terminato… sarà per la prossima volta, speriamo.
Tanta “paella irpina”, di cui la maggior parte dei presenti in sala ha gradito il ripasso. Qualcuno si è complimentato con noi per l’originalità delle “tapas partenopee”, ha incuriosito particolarmente il pollo alle mandorle in pasta kataifi.
Il fresco in sala ha donato un po’ di sollievo dalla gran calura di questi giorni, in una serata in cui alle 22.30 c’erano ancora 29 gradi ed un’umidità alle stelle. Postiamo le foto delle ricette realizzate dal nostro Paolo Cozzolino, ben consapevoli che i piatti vanno assaggiati, non solo guardati!
Entrée dello chef: peperoncino verde del Vesuvio ripieno di pecorino irpino, avvolto in pancetta all’aglianico
Tapas Partenopee
“La Paella incontra l’Irpinia”, con la carne a km 100 di Meatin’ Cuoco e Carbone
Tortino Caprese con Crema Catalana al caffè
Ultima riflessione: ben presto dovremo dotarci di una macchina fotografica almeno decente, anziché azzardare scatti con lo smartphone! Se qualche nostro cliente ha fatto foto migliori delle nostre, ci farebbe cosa gradita inviandocele.
Grazie!